Ai Yazawa Story

« Older   Newer »
  Share  
GNESA86
view post Posted on 5/12/2005, 15:04




Ai Yazawa è nata il 7 marzo 1967 a Osaka, è del segno dei pesci e di gruppo sanguineo B.
Fin da piccola ha sempre adorato la moda e all'inizio voleva diventare una stilista, ma poi si rese conto di preferire il lavoro di mangaka. Così decise di presentare i suoi manga (quando doveva ancora diplomarsi!) ai concorsi indetti da Ribon, una famosissima rivista di manga per ragazze della Shueisha.
Nonostante la sua giovane età, la Yazawa vinse e pubblicò su questa rivista "15 Nemne". Da questo momento la Yazawa ha lavorato sempre per la Shueisha (a eccezione di Paradise Kiss che è stato pubblicato su Zipper, una rivista di moda) anche se ha serializzato le sue opere su riviste diverse. Fino a "Kagen No Tsuki-Last Quarter" ha pubblicato i suoi manga su Ribon, poi con "Nana" ha iniziato a lavorare per Coockie.

Curiosità:

E' appassionata di moda, infatti all'inizio voleva diventare una stilista, ma poi ha deciso di diventare una mangaka.^^ Ecco perchè nei suoi manga spesso ci sono ragazzi che vogliono entrare a far parte del mondo della moda (come in Gokinjo e in Paradise Kiss). Le piacciono molto anche i gatti, infatti ne ha due: Torajiro e Nukesaku. Oltre a questo le piacciono molto le parrucche.^^
Si diverte a inserire nei suoi manga personaggi ispirati ad alcuni realmente esistenti. Infatti in Gokinjo la preside della scuola che frequantano Mikako e Tsutomu si chiama Yazawa!^^ E la scuola stessa si chiama Istituto Yazawa.^^ Poi c'è il locale in cui vanno che si chiama Blue Parrot ed esiste veramente, come il suo proprietario! Infine, è molto amica di Mihona Fuji e Wataru Yoshizumi, altre due mangaka che lavorano per Ribon.

 
Top
Fay_Flowright
view post Posted on 4/1/2006, 08:27




è nata nel mio stesso mese =D
 
Top
Hime-chan
view post Posted on 9/1/2006, 19:41




Bhè sul fatto che è un'appassionata di moda non ci pioveXD, basta anche guardare gli abiti che disegna. In comune abbiamo,direi, l'amore per i gatti ^w^
 
Top
Fraise
view post Posted on 29/1/2006, 19:09




Gli abiti che disegna per i suoi personaggi sono veramente fantastici!!!

Kiss

Fraise
 
Top
CarolineYukari
view post Posted on 17/1/2007, 20:53




oddio ho scoperto solo oggi ke sono nata lo stesso giorno della Yazawa!!! ^_^
 
Top
+Black+Diamond+
view post Posted on 31/1/2007, 10:32




WoW!
abbiamo in comune un sacco di cose io e la Yaza!!!
i mici, la moda..
Mitika Yazawa!!! <3
la lovvo 'sta donna!

Gnesa, bellissima qsta presentazione! ^^
 
Top
Ren flower
view post Posted on 6/3/2007, 14:06




che grande donna!!!! gli abiti sono strafaikissimi :boh:
quasi quasi mi farei disegnare qlc da lei XD XD
e poi crea dei personaggi esilaranti,divertenti e al tempo stesso profondi...
sembrano umani,da fare paura O__o specie con nana!
 
Top
yuka88
view post Posted on 27/4/2007, 09:04




sta facendo proprio una grande carriera la yaza!
 
Top
7 replies since 5/12/2005, 15:04   602 views
  Share