Cortili del Cuore, notizie sull'anime

« Older   Newer »
  Share  
GNESA86
TOPIC_ICON1  view post Posted on 5/12/2005, 16:53





In Giappone la serie animata di GOKINJO MONOGATARI è stato trasmessa dalla Toei a partire dal settembre 1995 (quando il manga non era ancora concluso) ed è terminata, dopo 50 puntate, nel settembre 1996. La regia fu affidata Junji Shimizu e il character design era Yashihiko Makoshi. L'anime è piuttosto simile al manga, sia nello stile, nuovo e insolito, che nella caratterizzazione dei personaggi, anche se alcune vicende non vengono riportate e la storia si conclude in modo differente. La versione italiana dell'anime è stata intitolata CURIOSANDO NEI CORTILI DEL CUORE, anche se, come abbiamo già detto, la traduzione letteraria dal Giappone sarebbe Storie del vicinato. La produzione italiana ha deciso di modificare non solo il titolo, ma anche i nomi originali dei personaggi: MIKAKO è diventato Melissa, TSUTOMU T.J, LISA Janet, P_CHAN Patty, MARIKO Melany, YUSUKE Steven, AIYUMI Annika e JIRO Jim. Le videocassette di questo anime sono uscite in Giappone per la Toei Animation e in Italia nella collezione di BIM BUM BAM VIDEO. In Giappone, con lo stesso staff che ha lavorato all'anime, è stato anche realizzato un film animato di Gokinjo Monogatari, ma in Italia non è mai stato trasmesso.

user posted image
 
Top
Mika-pink
view post Posted on 24/2/2006, 16:00




senti ...per caso tu il film di gokinjo ce l'ahi....??perkè io l'ho accuquistato da una raga ke me l'ha masterizzato su video cassetta...ma oramai si è rovinato...ho provato a cercarlo ma non lo trovo....
come non sono mai riuscita a trovare il famoso cartoe in video cassetta di bim bum bam...
però x qullo ho risolto xkè me l'ha scaricato una mia amica...cm parakiss...
 
Top
Lily Doll
view post Posted on 28/2/2006, 15:34




Anch'io il cartone ce l'ho...e in questi giorni m sto facendo praticamente la cura...
ma del film nn ne avevo mai sentito parlare...
 
Top
Mika-pink
view post Posted on 28/2/2006, 16:46




dura una ventina di minuti ed è un riassunto del cartone...molto carino...
però uffa non sò dove cavolo cercarlo..
 
Top
Nana86
view post Posted on 8/3/2006, 23:08




io nn so xke sn molto scettica sui film che durano cosi poco @.@ alla faccia del riassunto, il cartone animato di puntate ne ha + di 40!
 
Top
Mizuki-Rukawa
view post Posted on 9/3/2006, 09:14




Io adoravo l'anime di Cortili... Ero innamorata persa di Steven/Yusuke^^
Il film di Cortili piacerebbe guardarlo anke a me se solo lo avessi, ma se è solo un riassunto del cartone almeno so ke non mi sn persa niente...
Ciao
Mizuki
 
Top
Mika-pink
view post Posted on 10/3/2006, 18:29




bhè ank'io nn mi entusiasmo per i riassunti...però nn è fatto male..
 
Top
seichan
view post Posted on 3/4/2006, 20:10




mai visto il film °° l'anime invece vidi solo qualche puntata lo fecero d'estate e io non ero mai a casa ç___________ç
 
Top
stregatta*
view post Posted on 10/6/2006, 12:23




oddio l'anime non m è piaciuto qnt il manga...goki è fantastico,la fine poi è la cs + bella!!!nell'anime l'hn tagliato accidenti ç___ç è la pekka + grande d cortili,fosse stato + attendibile al finale del manga sarebbe stato superstrepi!!!!!!
 
Top
hachiko7
TOPIC_ICON12  view post Posted on 29/6/2006, 23:43




Io l'anime me lo sono scaricata(sono 50 puntate)....e devo dire ke mi piace molto anke se naturalmente il manga è migliore!!! :koani: Del film non ne avevo mai sentito parlare!!!sapete x caso dove potrei procurarmelo?? thank you!!! :tsut:
 
Top
AllFlowersInTime
view post Posted on 19/8/2006, 14:42




gia', anch'io vorrei recuperare il film anche se e' solo un riassunto!| ma e' tradotto in italiano?
l'anime mi piaceva tantissimo, e' stato grazie a lui che mi sono avvicinata alla yaza... :love:
 
Top
10 replies since 5/12/2005, 16:53   1948 views
  Share