Nana The movie

« Older   Newer »
  Share  
GNESA86
TOPIC_ICON1  view post Posted on 7/12/2005, 16:03




Nell'Inverno del 2004 sia sul web che su "Cookie" viene annunciata la nascita di un progetto: il film di NANA con attori in carne ed ossa! Dopo il grande successo del manga, che continua a riscuotere consensi in patria e all'estero, la creazione di Ai Yazawa raggiunge quindi un altro importante traguardo!
Il Giappone non è estraneo a questo tipo di produzioni, pellicole destinate alla tv o al cinema tratte da pubblicazioni cartacee di successo! L'anno precedente era già stato adattato un altro manga di Ai Yazawa: "Kagen no Tsuki/Last Quarter" (conosciuto in Italia con il titolo di "Ultimi raggi di Luna", pubblicato dalla Planet Manga!) con protagonisti Chiaki Kuriyama e Hyde.
Il film viene affidato alla regia di Kentarou Ootani e in contemporanea viene annunciato anche l'intero cast che vede come protagoniste Aoi Miyazaki nelle vesti di Nana Komatsu e Mika Nakashima in quelle di Nana Osaki...

La data d'uscita del film in Giappone viene annunciata per il 3 Settembre 2005, nei mesi precedenti il sito ufficiale del film ha tenuto costantemente aggiornati tutti i fans, proponendo gustose anteprime sotto forma di immagini e di trailers, aggiornando frequentemente le news con tutte le novità e le iniziative legate alla promozione del film, alimentando così la curiosità di tutti i lettori del fumetto!
Il sito ufficiale, oltre a proporre numerosi servizi, ha anche una sezione speciale, la "Room 707", a cui si può accedere tramite registrazione; al suo interno si trova una gallery che propone ben 60 screencaps dal film (tutte presenti nella sezione 'Gallery'!), la possibilità di creare dei wallpapers con immagini dei protagonisti principali, filmati con interviste alle due attrici principali e al regista, uno speciale guest-book ecc.
Anche il sito di s-woman.net nei mesi precedenti all'uscita del film ha aperto una speciale sezione dedicata a "Nana", con un aggiornatissima sezione news, foto e numerose interviste agli attori, al regista e ai membri dello staff!

Una volta annunciata la data d'uscita, sono stati messi in vendita i biglietti, che prevedevano anche una speciale versione limitata a cui è allegato un gadget esclusivo: un pendente in due versioni (Blast e Trapnest).
Il 7 Luglio 2005 è stata organizzata anche una conferenza stampa a cui hanno partecipato le due attrici principali e gli interpreti di Yasu, Nobu, Shin, Shoji, Ren e Takumi.
In occasione della conferenza stampa è stato presentato anche uno speciale servizio per il cellulare che fornisce giochi, immagini e notizie in anteprima sul film!

user posted imageuser posted image

Per promuovere l'uscita del film, oltre a numerosi gadgets e pubblicazioni musicali, video e cartacee (tutte reperibili nelle sezioni 'Music' e 'Goods') si sono svolte anche delle particolari manifestazioni.
A partire dal 30 Luglio fino al 14 Agosto 2005 si è tenuta una una mostra itinerante dal titolo "NANA TEN", che ha portato in giro per il Giappone parte del materiale usato durante e per la creazione del film!
Dal 25 Agosto al 7 Settembre il locale 'NEWS DELI' di Shinjuko ha messo a disposizione due menù, uno dedicato ad Hachi (insalata di pomodoro e avocado, spaghetti al salmone affumicato) e un altro dedicato a Nana (insalata di olive nere e verdure bollite, sandwich con prosciutto, uova e formaggio). Ogni menù ha il prezzo di 1280 yen.
Mangiando al NEWS DELI si aveva anche la possibilità di ricevere a casa alcuni gadgets di Nana, tra cui una borsa e dei sottobicchieri! Sul maxischermo del locale era invece possibile visionare materiale inedito sulla lavorazione del film.

Infine dal primo al 4 Settembre, MTV Japan ha proposto una volta al giorno uno speciale trailer di mezz'ora dedicato al film con immagini inedite, interviste agli attori ecc.

user posted imageuser posted image

Il film esce quindi nei cinema giapponesi il 3 Settembre 2005 e si proclama già al suo debutto come un successo (i biglietti sono andati esauriti in 30 minuti!), distribuito in 301 sale il film guadagna subito la prima posizione, e a distanza di due mesi dall'uscita si trova ancora tra i primi cinque più film del Giappone!
Mika Nakashima, Aoi Miyazaki (insieme a Tetsuji Tamayama, Ryuhei Matsuda, Hiroki Narimiya, Tomoki Marumaya, Kenichi Matsuyama e Yuta Hiraoka) e il regista Kentarou Ootani hanno presenziato alle premiere all'Yurachuko Japanese Play Theater 3 di Tokyo!
Il regista ha ringraziato tutti i membri dello staff, e ha confessato di aver aspettato con ansia il giorno della premiere, a proposito del film ha detto di aver cercato di mantenersi il più possibile fedele al manga.
Anche il resto del cast è stato intervistato, ed ogni attore ha parlato del suo rapporto con il personaggio e del suo approccio con esso. Dopo il grande successo riscosso dalla pellicola, e anche dai singoli di Mika Nakashima e Yuna Ito, è stato deciso che sarà prodotto un secondo film dedicato a NANA!!!

La regia è nuovamente affidata a Kentarou Ootani e si suppone che anche il resto del cast verrà confermato, le riprese inizieranno questa Estate con la speranza di consegnare la pellicola alle sale già nell'Autunno 2006!
user posted image

Ancora nessuna notizia ufficiale è stata divulgata a proposito di un possibile arrivo del film in Occidente, solitamente è molto difficile che tali produzioni arrivino anche da noi, ma considerando il discreto successo che il manga di "Nana" sta avendo nel nostro paese non è del tutto esclusa almeno una pubblicazione in DVD/VHS (il passaggio al cinema credo sia da escludere a priori!). Intanto lo 'Shoujo Manga Outline' ha promosso una petizione da spedire agli editori italiani per convincerli a importare il film anche in Italia, se volete firmare anche voi andate qui.

Edited by GNESA86 - 7/12/2005, 16:04
 
Top
Dark Nana
view post Posted on 7/12/2005, 23:24




wow proprio dettagliato....cmq lo voglio anche io la catenina dei black stones e la catena di ren....dove si possono trovare lo sai??????
le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio le voglio
 
Top
GNESA86
view post Posted on 9/12/2005, 11:04




Innanzitutto benvenuta!!!
purtroppo non penso che qui in Italia riusciremo a trovarli...
ho visto alcune catene simili a quella di Ren su ebay...ma niente a che vedere con quella originale....
 
Top
Dark Nana
view post Posted on 9/12/2005, 11:08




grazie cmq complimenti per il forum...è bello!!!
....uff peccato x la catena...è davvero bella ^^
 
Top
GNESA86
view post Posted on 9/12/2005, 11:18




grazie mille per i complimenti!!
cmq son sicura che prima o poi la troveremo la collana come quella di Ren(spero)
 
Top
Dark Nana
view post Posted on 9/12/2005, 12:18




speriamo davvero di si!!!
 
Top
DarkEntity
view post Posted on 9/12/2005, 18:50




voglio tutto di nana *_*
 
Top
Miwako
view post Posted on 10/12/2005, 19:14




Tanto per la cronaca...su ebay si vende anche il dvd del film di nana...peccato che sia sol in lingua originale e senza sottotitoli...cmq se qualcuno è interessato...



Vi consiglio di visitare il sito www.nana-nana.net è molto interessante e potrete scaricarvi i trailers, interviste colonna sonora e tanti bei video ^__^
 
Top
GNESA86
view post Posted on 12/12/2005, 12:26




per quanto riguarda il film che si vende su e-bay avevo sentito dire che non era una copia originale...ma semplicemente il film scaricato da internet...(prima o poi spero di riuscire a scaricarlo anche io...sono troppo curiosa....)ho sentito i commenti di ragazze che lo hanno visto in giapponese e son riuscite a seguirlo lo stesso...anche perchè il film termina al 9°volume se non sbaglio...
per quanto riguarda i trailer...ce li ho...e anche i video di Nana e Reira....
se qualcuno li volesse me lo faccia sapere che glieli passo...
 
Top
Reira
TOPIC_ICON2  view post Posted on 12/12/2005, 22:42




IO L'HO GIà VISTO, PURTROPPO IN JAPPO!
L'HO SCARICATO DA INTERNET ED HO ANCHE I VIDEO DI MTV SIA DI NANA CHE DI REIRA CHE SONO LA COLONNA SONORA DEL FILM. SONO FANTASTICI!! GLI ATTORI SONO IDENTICI!! HACHI E NANA SONO DUE FOTOCOPIE DELL'ORIGINALE CARTACEO!!!
 
Top
Yukari
view post Posted on 19/12/2005, 14:28




io sto scaricando il film,ovviamente in giapponese.Anche i video di mtv si possono scaricare Reira?
 
Top
GNESA86
view post Posted on 19/12/2005, 14:33




si io ho entrambi i video se vuoi te li passo!!
cmq anche io stò scaricando il film...spero di riuscirci entro oggi perchè ho paura che mio fratel mi freghi di nuovo il pc...
 
Top
Reira
view post Posted on 26/12/2005, 14:26




CITAZIONE (Yukari @ 19/12/2005, 14:28)
io sto scaricando il film,ovviamente in giapponese.Anche i video di mtv si possono scaricare Reira?

Certamente!! A me li ha scaricati il mio ragazzo! Sono bellissimi!!
Se avete dei problemi a trovarli ditemi pure che chiedo a lui oppure ve li passo in qualche modo!
 
Top
Miwako
view post Posted on 30/12/2005, 13:48




concordo pienamente i video sono favolosi...e le attrici non potvano essere più azzeccate!!! peccato però per Ren...sono rimasta un po' delusa... mi aspettavo uno strafigo...
 
Top
Nana86
view post Posted on 4/1/2006, 16:34




In compenso Shin si è strafigo!!!!! :O= in ogni caso il film si trova su internet, e per chi conosce la storia non è incomprensibile, anche se il finale chiaramente sarà diverso da quello del manga.... Riguardo alle catenine... Io ho trovato quella originale di shin e l'anello di Nana (però la catenina non è accendino ç.ç) .. Mentre quelle di Ren si trovano su ebay, ma sono fatte a mano, e pure maluccio, fai prima a comprarti un lucchetto e scriverci sopra una "R" con l'indelebile XD
 
Top
77 replies since 7/12/2005, 16:03   1490 views
  Share